Nell’Anno del Signore 2012

E’ tempo di bilanci

In realtà il tempo scorre con una sua dinamica che sfugge alla comprensione umana, ma ogni persona e ogni collettività ha una sua propria percezione del tempo. Lo scorrere di un anno, dal primo giorno del primo mese all’ultimo giorno dell’ultimo mese, è una sorta di contenitore di eventi che richiede una valutazione, un bilancio, sia pur provvisorio, ma che abbia una sua compiutezza.

Il mondo capovolto

Il mondo capovolto

E’ per questo che si fanno ogni anno i bilanci economici e sociali. Il bilancio può essere anche il ripercorrere gli eventi, uno dopo l’altro. E’ quanto vi presentiamo con la serie NELL’ANNO DEL SIGNORE.

Il 2012 è stato un anno davvero pieno di attività per Aloe Onlus. Ho provato a mettere in fila tutti gli eventi vissuti e mi sono accorto che erano talmente tanto che hanno riempito due piccoli video di circa 20 minuti ciascuno. Ve li presento qui di seguito per mettervi al corrente non solo della quantità, ma anche della qualità e della varietà di eventi, che inseguono una immagine nuova del nostro mondo, un immagine basata sulla solidarietà e sulla fraternità.

BUONA VISIONE

NELL’ANNO DEL SIGNORE 2012 – Prima Parte

 NELL’ANNO DEL SIGNORE 2012 – Seconda Parte

Commenti

commenti

Questa voce è stata pubblicata in Blog, Missione, Racconti, Volontariato. Contrassegna il permalink.