Progetto Manaus

Ospitalità per i Meniños de Rua

Tommaso Lombardi ed Elaine Elamid, dell’associzione brasiliana LER PARA CRESCER di Manaus ci scrivono dall’Amazzonia felici perché, grazie al contributo che l’Associazione ALOE Onlus è stata in grado di inviare loro, hanno potuto dare l’avvio al progetto “Ospitalità per i bambini di strada di Manaus” acquistando un pulmino con il quale poter fare attività con i gruppi di bambini ed adolescenti che vivono sotto i ponti. La loro felicità è anche la nostra perché ci fa sentire come, anche se a migliaia di chilometri di distanza, con un oceano e un immensa foresta che ci separa, possiamo lavorare a stretto contatto, prima linea e retroguardie, per lo stesso obiettivo: un mondo più umano e a misura di bambini.

Manaus,  giovedì 27 giugno

Combi 4

Tommaso e un gruppo di bambini felici davanti al nuovo pulmino

 

Caro Franco e tutti i volontari di Aloe,
vorrei ringraziarvi a nome del Ler Para Crescer, per tutto quello che fate per la nostra associazione.
Oggi sono qui per le strade di Manaus con la Comby che ci avete donato, penso a come ci state aiutando a crescere, e a realizzare attività che stavamo solo potendo sognare.
Lo strumento di questo furgone ci rende possibile realizzare molte attività che stavamo lasciando di lato, ed oltre a questo, la vostra vicinanza, ci rafforza molto, soprattutto a me e ad Elaine, io direi che la presenza costante di Franco in modo speciale, ci ha aiutato, incoraggiato.
Chiediamo ancora la vostra forza, soprattutto nella preghiera per continuare insieme le attività che facciamo qui in Manaus, anche grazie al vostro aiuto.

Un caro abbraccio,
Elaine e Tommaso

Combi 3

I primissimi fortunati piccoli viaggiatori del Combi

Combi 2

La consegna del Combi

Combi 1

Eccolo, nuovo fiammante davanti al centro della casa comunitaria

 

Teatri del Mondo a Manaus

Dal 7 al 21 settembre 2013 una equipe teatrale di Porto Sant’Elpidio, Eventi Culturali, porterà, per il secondo anno consecutivo, i TEATRI DEL MONDO  a Manaus per un laboratorio teatrale con i bambini delle periferie di quella città, che insieme ai bambini di strada veri e propri, costituiscono l’altro grande obiettivo di Ler para Crescer. Farà parte del gruppo anche una volontaria di Aloe.

10366_520919751295000_17428298_n

Manifesto dei TEATRI DEL MONDO 2013

 

Commenti

commenti

Questa voce è stata pubblicata in Amazzonia, Blog, Volontariato e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.