Campolungo

Una giornata di relax in montagna

Domenica 19 Luglio, il gruppo delle famiglie adottive si è dato convegno presso la località Campolungo, alle pendici del Monte di Amandola, per una giornata di puro relax.IMG_3715 A

Alle ore 18.00, il sole era già tramontato dietro al Monte di Amandola, e noi eravamo ancora lì, seduti sotto gli alberi a chiacchierare e a scherzare, mentre i nostri bambini correvano sui prati. Non avevamo nessuna voglia di ‘togliere le tende’ per interrompere la splendida giornata trascorsa insieme in  tutta tranquillità. Una bella giornata di relax totale, vissuta interamente all’ombra degli alberi, preziosissimi ripari dal sole cocente.

IMG_3714 A

Qualche famiglia era arrivata già alle prime ore del mattino per poter prendere posizione sotto gli alberi e occupare la postazione del barbecue. In realtà, l’attività della mattinata, man mano che le famiglie arrivavano, si è concentrata principalmente attorno a questo barbecue per la grande grigliata, nella quale abbiamo sperimentato, invece che la moltiplicazione dei pani e dei pesci, quella delle bistecche e delle salsicce.

DSC01500 A

Il gruppo che era formato da una trentina di persone, fra adulti, adolescenti e bambini. Eravamo presenti in nove nuclei familiari, di cui un paio che non avevano mai partecipato ai nostri incontri e che erano intervenuti per amicizia con altre famiglie e si sono immediatamente integrate nel gruppo degli adulti e dei bambini, con grande naturalezza. Tra le nuove persone abbiamo anche scoperto un grande talento di intrattenitore, capace di affascinare piccoli ed adolescenti per ore. Una grande risorsa che utilizzeremo durante l’anno per i nostri incontri formativi.

DSC01502 A

Il bilancio della giornata è stato dunque altamente positivo, un momento forte nella costruzione di quella amicizia di gruppo che ci lega ormai da oltre un anno. Ci siamo lasciati augurandoci le buone vacanze e pronti a riprendere a Settembre il nostro cammino comunitario.

DSC01506 ACampolungo

Commenti

commenti

Questa voce è stata pubblicata in Blog, Eventi. Contrassegna il permalink.