Associazione Jacaranda Art Meeting

Una piacevole immersione nei sentimenti
e nel mondo africano.  

 di  Bruna Tamburrini
28 luglio 2013

Gruppo Jacaranda Art Meeting

Gruppo Jacaranda Art Meeting

Incontro davvero interessante quello  di ieri, domenica 28 luglio 2013, a Fermo, organizzato dall’emergente Associazione Jacaranda, un incontro nel tardo pomeriggio caldo e afoso della fine di luglio. Il nostro amico  Franco Pignotti ha letto tre suoi racconti che hanno vinto primi e secondi premi in importanti concorsi nazionali ed internazionali: Il quinto Re Magio, Il piccolo Musungu, e L’albero degli spiriti bambini.

Le tre storie ci hanno trasportato in un entusiasmante e magico mondo africano mettendoci a conoscenza di abitudini, usi e costumi di quei popoli. Il tutto corredato da immagini proiettate sulla parete, foto significative, paesaggi incantevoli, persone che hanno ispirato e contraddistinto questi bellissimi racconti.

Franco Pignotti legge i suoi racconti

Franco Pignotti legge i suoi racconti

 

Il gruppo presente era sicuramente più nutrito della prima volta, diverse persone del luogo si sono aggiunte per dare un contributo e partecipare a questa bella iniziativa; in particolare si sono aggiunte alle persone della volta precedente, il prof. Marco Coppelli, la prof.ssa Ombretta Morganti, la psicoterapeuta Barbara Pezzotta, lo psicologo Angelo Ricci, l’ingegnere informatico Tania Torresi, l’educatrice professionale Giusi Mezzalira. Insomma visto l’interesse che ha suscitato, nonostante il caldo, il piacevole incontro si è protratto fino alle 20 e trenta e sono state significative le osservazioni, le curiosità, le proposte emerse.

BRUNA 3

Non finirà qui, l’Associazione si sta allargando, le idee  sono sempre più ricche e mirate a raggiungere obiettivi più ambiziosi.

Nel nostro prossimo incontro mensile di fine settembre si parlerà di una scrittrice abbastanza conosciuta a Fermo e in Italia, Giulia Chieffi, autrice di un libro pubblicato dall’Editore Guida di Napoli.

Insieme a lei, al suo libro Le ragioni di Giulia e alle  sue poesie inedite trascorreremo un altro interessante pomeriggio all’insegna della cultura, dell’arte e della letteratura.

 

Commenti

commenti

Questa voce è stata pubblicata in Blog, Racconti. Contrassegna il permalink.